Elezioni Massofisioterapisti

È  convocata la prima elezione dei soggetti di rappresentanza interna nazionale dei Massofisioterapisti.

5 Luglio 2023

Elezioni Massofisioterapisti

Ciascun iscritto all’elenco speciale a esaurimento dei Massofisioterapisti dispone di un voto che potrà essere destinato ad una lista di candidati oppure ad una candidatura singola.

Le operazioni di voto, che si terranno con modalità elettronica, sono convocate attraverso la piattaforma informatica Nu-evo:

• venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
  • sabato 15 luglio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
  • domenica 16 luglio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 10:00;

Scrutinio schede e proclamazione eletti: Domenica 16 luglio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 11:30

Sono eleggibili tutti gli iscritti agli elenchi speciali ad esaurimento dei Massofisioterapisti, che devono candidarsi singolarmente o nell’ambito di una lista. Le liste di candidati, nonché le singole candidature, devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dei soggetti di rappresentanza interna nazionale da eleggere e devono essere denominate. Le firme devono essere autenticate dal Presidente della Federazione o da un suo delegato.

La singola candidatura e le liste devono essere presentate perentoriamente almeno dieci giorni prima della prima data di svolgimento delle votazioni mediante posta elettronica certificata all’indirizzo federazione@pec.tsrm.org dunque entro le ore 23:59 del 3 luglio 2023.

La FNO provvede alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale

I Rappresentanti interni dei Massofisioterapisti presso la FNO TSRM e PSTRP saranno in numero di sette componenti.

Le operazioni di spoglio elettorale saranno sotto la diretta responsabilità della scrivente Federazione nazionale che agirà con il supporto del partner tecnologico fornitore della piattaforma.

Il voto sarà espresso dall’elettorato con modalità elettronica non presidiata. Sarà garantita la segretezza e la privacy nel rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti.

Il voto può essere espresso per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista; il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

La scheda conserva la sua validità anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiori a quello dei componenti da eleggere.

A parità di voti tra due o più candidati è proclamato il più giovane, in relazione alla data più recente della deliberazione di iscrizione all’elenco speciale ad esaurimento e, nel caso di parità di tale data, all’età.

Nell’invitare i destinatari del presente avviso a rispettare gli orari di voto precedentemente indicati, gg. 14, 15 e 16 luglio 2023, e nell’auspicare che tutti i soggetti chiamati a votare, nessuno escluso, partecipino alle operazioni di voto, allo scopo di garantire la migliore rappresentatività interna dei Massofisioterapisti.

Venerdì 14 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 la sede dell’Ordine TSRM e PSTRP di Genova, Imperia e Savona in via XX Settembre 40/4 a Genova sarà aperta per chi desidera votare in presenza.

5 Luglio 2023, 11:17