Giornata personale sanitario 2023

Roma - Aula Magna Angelicum

Il 20 febbraio 2023 ci siamo ritrovati a Roma, tutti #Insieme, per celebrare il nostro lavoro, quello quotidiano che ci fa stare vicini alle persone assistite, il cui unico scopo è la cura per l’altro.
Erano presenti tutte le Federazioni e tutti i Consigli nazionali, in rappresentanza delle 30 professioni sanitarie e di oltre 1,5milioni di operatori.
Data memorabile quella del 20 febbraio, in quanto tre anni or sono, a Codogno, venne scoperto il primo paziente positivo al Coronavirus.
Una giornata emblematica che ha lo scopo di tenere vivo il ricordo e nel contempo di sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica verso la conoscenza e la partecipazione del personale sanitario verso un’assistenza globale della persona, in un contesto multi-professionale, connaturata da valori imprescindibili per la relazione di cura.
Cerchiaro e Gavoglio
Arianna Ciampoli
Presidenti degli Ordini delle professioni sanitarie liguri

22 Febbraio 2023, 14:06