[COVID-19] Presentazione della domanda di indennità 600€

L’INPS ha pubblicato un comunicato da cui si evince che dal 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n.

Data:
1 Aprile 2020

L’INPS ha pubblicato un comunicato da cui si evince che dal 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi.

Si ribadisce che non si tratta di un click day. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page.

La domanda per ottenere il Bonus potrà essere presentata a partire dal 1° aprile 2020 esclusivamente per via telematica, avvalendosi di una delle seguenti modalità:

· collegandosi con il sito dell’Istituto e utilizzando l’apposito servizio, cliccando sul banner dedicato presente sulla Home page. Per questa prestazione è previsto l’utilizzo del PIN semplificato. La domanda di Bonus può essere fatta anche con SPID, CIE, CNS;

· tramite il Contact center integrato, chiamando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante);

· tramite i Patronati, utilizzando i servizi offerti gratuitamente dagli stessi.

I consulenti dell’Ordine restano a disposizione degli iscritti

 

Dott. Luisa Majmone     Dott. Patrizia Scordamaglia

             Riferimenti

Ultimo aggiornamento

1 Aprile 2020, 12:52