L’Ordine incontra gli studenti dell’Università degli studi di Genova

Incontro con i laureandi

17 Novembre 2022

Si è svolto ieri l’incontro tra gli studenti del corso di laurea in Igiene dentale dell’Università di Genova e l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Genova, Imperia e Savona.

Un evento che si è tenuto all’interno della sede dell’Ordine, aperto ai laureandi, volto ad analizzare le tematiche di interesse per chi dovrà immettersi a breve nel mondo del lavoro.

L’apertura della partita IVA, regime fiscale, assicurazione, e formazione ECM sono stati gli argomenti affrontati durante l’incontro.

A fare gli onori di casa è stato Antonio Cerchiaro, presidente dell’Ordine insieme a Paola Gavoglio, presidente della Commissione di albo degli Igienisti dentali.

Gli studenti hanno interagito con i consulenti fiscali e del lavoro dell’Ordine, oltre che confrontarsi con Pasquale Cosentino e Simona Tani, consiglieri dell’Ordine e delegati alla formazione. Un confronto di grande interesse per muovere i primi passi nel mondo della professione.

Un primo incontro che getta le basi a una collaborazione sinergica tra il nostro ente e università, tesi ad avviare a una serie di iniziative rivolte ai laureandi e ai neolaureati di ogni professione afferente all’Ordine.

17 Novembre 2022, 20:50